Fisioterapista Marzia Qualizza

Fisioterapista Marzia Qualizza

Fisioterapista Marzia Qualizza

LaureaFisioterapia presso l’Università degli Studi di Udine

Sono nata del marzo del 1985, mi sono dedicata per 14 anni allo sport raggiungendo buoni risultati a livello agonistico giocando a pallavolo.
Laureata in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Udine nel 2007, ho concluso il percorso accademico con la tesi ‘Ricerca epidemiologica sulla prevalenza dell’incontinenza urinaria da sforzo nelle pallavoliste’ con relatore il Dott. Paolo Di Benedetto.
Da sempre interessata al benessere del corpo, svolgo con passione il mio lavoro in tutti gli ambiti fisioterapici. Durante il percorso di studi ho maturato l’interesse per l’ambito pelvi-perineale nel quale mi sono specializzata approfondendo la mia formazione dopo la laurea.


Esperienza

Appena laureata ho lavorato per 2 anni e mezzo presso l’Ospizio Marino di Grado occupandomi di pazienti neurologici gravi e cronici, ortopedici, terapie fisiche e idrokinesiterapia.
Successivamente ho iniziato la libera professione collaborando in diverse strutture, case di riposo, studi privati e attività domiciliare, integrando l’esperienza in ambito geriatrico.
Fin da subito ho cominciato l’attività ambulatoriale seguendo pazienti con disfunzioni pelvi-perineali.


Adesso

Ora svolgo attività in libera professione presso un centro fisioterapico, occupandomi di pazienti ortopedici, neurologici, rieducazione motoria, terapie fisiche (tecar, laser, ultrasuono) e ricevo in studio privato a Cividale del Friuli, Palmanova, Monfalcone, San Vito al Tagliamento.
L’ esperienza lavorativa a 360° mi permette di seguire i pazienti con disturbi pelvi-perineali con un approccio globale, con l’obiettivo di un riequilibrio del corpo nella sua interezza.

Email: Dott.ssa Marzia Qualizza